Cura della barba: i migliori prodotti per un viso al top!

Avere la barba, non averla o averla lunga, questo è il dilemma!
Sempre più persone tendono a farsi crescere la barba, si sa, l’uomo barbuto è sempre piaciuto e di conseguenza la cura della barba diventa indispensabile per noi uomini.
Un po tutti quelli che non l’hanno mai avuta, pensano che la barba sia sinonimo di prurito, in realtà esistono tantissimi prodotti in grado di donare lucentezza, morbidezza e qualora ce ne fosse, eliminare la forfora e il prurito.

Shampoo da barba

Lo shampoo dedicato idrata e fa splendere la nostra barba rendendola profumata e soffice. Tra i migliori presenti all’interno dell’infinito catalogo Amazon, troviamo il Beard Soap del brand Dr K, un prodotto unico, ricco di vitamina B5, glicerina e privo di parabeni e SLS. Interessante il fatto che non sia stato testato sugli animali.
shampoo barba dr k

L’olio da barba

L’olio da barba è anch’esso importante, forse il più importante prodotto da utilizzare, sempre che sia di qualità e che sia un prodotto naturale. Molto spesso si tende a scegliere i prodotti cosmetici sulla base della profumazione, ma si dovrebbero per prima cosa guardare gli ingredienti e poi, come ultima scelta la fragranza.
È bene utilizzare un paio di gocce al giorno e massaggiare uniformemente la barba partendo dalla cute.

I pettini e le spazzole da barba

I pettini da barba e le spazzole sono un must have, ne esistono di diverse qualità e dimensioni, i più efficaci sono le spazzole con le setole di cinghiale perché rimangono più dure permettendo un’ottima esfoliazione e una facile messa in ordine della barba più indisciplinata.
Personalmente mi trovo bene la spazzola naturale con le setole di cinghiale, è adatta alle barbe medio lunghe e permette in maniera efficace la pulizia, l’esfoliazione delle cellule morte e la messa in ordine della barba.
spazzola barba

La cera per baffi

In casa ho la foto del mio bisnonno materno, un omone con dei baffi arricciati magnifici, era un Hipster cent’anni fa, forse!
All’epoca non so cosa si usasse per modellare i baffi, ora ci sono tantissimi prodotti applicabili sui baffi per creare l’effetto stile D’artagnan preferito.
Uso da anni la Mr Bear Beard Wilderness da 60 ml, una cera che mi permette di modellare i miei baffi come un vero Hipster. È con burro di karitè, jojoba, argan, nocciolo di albicocca, olio di cocco olio di semi di rosa canina, vitamina E.
Si scalda la cera con il fohn, la si lavora col pollice e l’indice e si applica sui baffi, il tutto è molto semplice.
cera baffi

Cosa comprare?

Potete decidere di comprare gli accessori per la barba in pezzi singoli o comprare i pacchetti regalo, comodi perché in una sola spedizione vi arriverebbe a casa un kit grooming completo.
Attenti a scegliere bene le marche e gli ingredienti di ogni singolo prodotto, curare la propria barba è come curare la propria chioma e nessuno applicherebbe in testa prodotti di scarsa qualità o di dubbia provenienza.

Ricordate che con Amazon, il reso è gratuito e la spedizione è veloce e tracciata. Sempre.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *