Qual è il miglior olio da barba?

La barba lunga e ben curata ormai è diventata moda!
Finalmente è stato sdoganato il mito, avere una barba lunga e ben curata è diventato cool e l’uomo ha acquisito un bel po’ di fascino agli occhi delle donne.
Un fenomeno in forte ascesa che ha letteralmente riempito gli store di prodotti per la cura della barba, non solo rasoi e schiuma da barba ma olio, shampoo, pettini in legno e spazzole con setole di cinghiale per esfoliare la cute e sistemare la barba più indisciplinata.
Uno dei prodotti consigliati dalle migliori barberie d’Italia è l’olio da barba perché idrata e ammorbidisce la barba evitando tra l’altro la formazione di forfora e del fastidioso prurito.

Quali sono le caratteristiche più importanti per la scelta dell’olio da barba?

La scelta che spesso viene fatta da noi uomini è in base al profumo, niente di più sbagliato! Secondo le regole del buonsenso bisogna utilizzare un metodo di valutazione differente. Guardare gli ingredienti!
Un olio da barba dev’essere un prodotto ricco di sostanze nutritive capaci di modellare, nutrire e ammorbidire la nostra barba, meglio se naturale o biologico addirittura.

Quali sono i 3 migliori oli da barba?

Olio da barba Proraso 30ml wood & spice

Proraso è italiana ed è conosciutissima per i suoi prodotti di qualità e il proraso wood & spice è il prodotto che fa per voi che avete una barba lunga, la rende morbida e ordinata, mai indisciplinata.
Ha una profumazione gradevole di legno con delle note di cisto mediterraneo che ci da una sensazione di freschezza.olio da barba proraso
Basta davvero poco, 2 gocce di prodotto distribuite in modo uniforme partendo dalla cute fino alla punta.

Olio da barba Camden Original 50 ml

Tra i più venduti su Amazon, l’olio da barba Camden è perfetto per curare la barba secca e ispida, cura la forfora, ha un profumo gradevole e rinfrescante di legno di cedro e limone ed è un prodotto 100% naturale e vegano.
Quest’ olio da barba è stato valutato dall’ EU-Vergleich come OTTIMO.
È composto da 3 degli olii che donano più benefici alla pelle e alla barba: l’olio di mandorle che dona forza e lucentezza, l’olio di argan che nutre la pelle e riduce la fastidiosa forfora, l’olio di limone che tonifica e rinfresca e l’olio di cedro dalla gradevole fragranza, ha infine un effetto anti prurito.
olio da barba camden

 

 

Olio da barba SatinNaturel 100 ml

L’ olio da barba Satin Naturel composto solo da oli essenziali naturali, privo di additivi e profumi artificiali.
Gli oli sono tutti spremuti a freddo in modo da preservare tutte le qualità: mandorle, argan, albicocche, vinaccioli e jojoba fanno un vero toccasana per la tua barba.
Profuma di legno di cedro e agrumi e ammorbidisce le barbe più ispide con poche gocce al giorno.
È un prodotto equo solidale made in Germany che rispetta i produttori, le donne marocchine che lavorano alla produzione.
È vegano e cruelty free nonché biologico e dermatologicamente testato.

Olio da barba SatinNaturel

Conclusioni

Personalmente dico che sono 3 prodotti eccellenti, il prezzo è simile ma la quantità è diversa, comunque io preferisco l’olio da barba Camden per l’elevata qualità e la fragranza molto fresca e accattivante.
Oltretutto è spesso in offerta su Amazon.
Ricordate che se siete iscritti ad Amazon Prime la spedizione è gratis e spesso il prodotto arriva dopo un giorno lavorativo.
Il reso è gratuito, quindi non abbiate paura!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *