6 regole per un bucato perfetto

Che domanda, ma siamo sicuri che tutti seguano le regole base per un bucato perfetto, pulito, fresco e profumato?

Le massaie senza dubbio saranno pratiche, ma i giovani che magari sono da poco indipendenti non sanno tutti i trucchi.

I primi anni di università facevo lavatrici a tutte le ore, con tutti i colori possibili, utilizzando quantità esagerate di detersivo e ammorbidente e impostando programmi di lavaggio a piacere naturalmente! Il risultato, lo potete solo immaginare.bucato perfetto omino

Nel frattempo io ho imparato ad usare correttamente la lavatrice e grazie ad un uso consapevole, risparmio in energia elettrica e in detersivi per il bucato.

Ed ecco che Consigliabile viene in vostro aiuto.

Le mie 6 regole di lavaggio

Detersivo: Usa la giusta quantità di detersivo per lavatrice, non esagerare, mantieni le quantità suggerite nel flacone. Oltre ad essere uno spreco, troppo detersivo rovinerà la tua roba.

Etichette: leggi le etichette dei tuoi vestiti e panni, è importante per un buon lavaggio seguire le istruzioni come la temperatura di lavaggio e non mischiare i capi con caratteristiche differenti. Più volte vi sarà capitato di ritrovarvi con maglioni rimpiccioliti o con magliette a pois.

Programma: selezionate il programma più idoneo al vostro bucato, non fate sempre il lavaggio rapido e a 30 gradi perchè potrebbe non lavarvi bene la roba.

Le tasche vuote: mi raccomando, controllate ogni singola tasca dei vostri indumenti, di solito nascondono fazzoletti, soldi o documenti di identità, quindi dateci sempre uno sguardo.

Stendete subito il bucato: è la cosa più importante per evitare che, con l’umidità si crei quell’odore sgradevole e vi costringa a rilavare tutta la roba un’altra volta

Non sovraccaricare la lavatrice: oltre ad essere deleterio per l’elettrodomestico, caricare all’inverosimile la lavatrice causerà un cattivo lavaggio, è matematico!

bucato perfetto

Conclusioni

Se ci tenete alla vostra roba e al vostro denaro, vi consiglio di segnarvi nella vostra bacheca questi 6 punti indispensabili per un buon bucato.
Consiglio bonus: per un risparmio energetico top fate tassativamente la lavatrice nei giorni festivi o di dopo le 19 e fino alle 7 del mattino se avete la tariffa bi-oraria come la mia o consultate il vostro fornitore per capire quando è più conveniente far partire il lavaggio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *